Venerdì 13, ore 15,30, Simone Cristicchi al Salone Off

Venerdì 13, alle ore 15,30, nell’ambito del Salone Off, il cantante Simone Cristicchi parteciperà a un incontro nella Sala Colonne della Biblioteca Cascina Marchesa (corso Vercelli 141/7), assieme a Pierumberto Ferrero e al vice presidente nazionale del CsVNet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato).

Ma non è tutto, perché gli appuntamenti legati al Salone Off proseguiranno anche nei giorni successivi. Sabato 14 maggio, alle 10, alla biblioteca civica Don Milani (via dei Pioppi 43) è previsto un incontro con Eraldo Affinati, in occasione della pubblicazione del libro “L’uomo del futuro”. Alle 15,30 poi alla Fondazione Amendola (via Tollegno 52), lo storico Paul Ginsborg e il filosofo Sergio Labate discuteranno di “Le passioni della politica” mentre alle 16,30, ai Bagni Pubblici di via Aglié 9, in occasione del centenario dalla nascita di Roald Dahl, è in programma un pomeriggio di letture per bambini tratte da “La fabbrica di cioccolata”, con distribuzione finale di pane e cioccolata a tutti i piccoli partecipanti.

Martedì 17, alle 18,30, all’Ecomuseo di via San Gaetano da Thiene 6 si svolgerà la presentazione di “In ciabatte sull’Orinoco” di Ugo Zamburru, mercoledì 18, alle 17, alla biblioteca civica Atria (strada San Mauro 26a) si parla di “La scelta di Lea. Lea Garofalo. La ribellione di una donna alla ‘ndrangheta” con Marika Demaria, poi alle 20,30, alla caffetteria di via Baltea 3 la Jazz School Torino e Sumirusa propongono “Long train running special”, recital musicale tra sonorità blues e jazz, infine alle 21,30, allo Spazio 211 (via Cigna 211), il collettivo CongilioViola ripropone, completamente reinterpretati grazie all’utilizzo di orchestrazioni elettroniche e proiezioni video, quindici brani celebri degli anni Ottanta.

Gli ultimi appuntamenti, tutti al Via Baltea 3, saranno all’insegna della musica con la “Jazz parade” di venerdì 20 (ore 20), le danze folk del “Bal avec Duo Absynthe” di sabato 21 (ore 21,30), e la riproposizione di “Long train running special” mercoledì 25 maggio alle 20,30.